Senza categoria

Bicicletta da ciclismo indoor – Ottenere la bicicletta ideale per la vostra routine di allenamento

Posted by admin

La bicicletta da ginnastica è un dispositivo di base, ma essenziale, usato come attrezzo da ginnastica per il ciclismo a casa. Di solito è dotata di pedali, di un sedile e di una specie di manovella o manubrio installati come su una normale bicicletta. Le biciclette da ginnastica sono disponibili in una varietà di stili, da diritte a reclinate, fino ad arrivare ad una bicicletta stazionaria con sedile e pedali. Le biciclette con pedali sono destinate ad essere usate in ambienti interni sotto supervisione e la maggior parte dei modelli dovrebbe essere sottoposta ad una corretta manutenzione per evitare di ferirsi.

Una delle maggiori differenze tra una bicicletta da ginnastica e una bicicletta normale è la quantità di lavoro svolto dai pedali. Mentre in una bicicletta normale la pedalata aiuta a simulare una posizione di esercizio, con una bicicletta da ginnastica sono i pedali a fornire il lavoro cardiovascolare necessario per bruciare calorie e perdere peso. Per questo motivo il sedile di una bicicletta da ginnastica può richiedere un sostegno extra in determinate posizioni per evitare che il corpo scivoli o colpisca il terreno. Un buon sedile si adatta anche alla forma dell’utente, rendendolo più comodo per pedalare anche su terreni pianeggianti. Se si ottiene una bicicletta stazionaria senza sedile, si vorrà investire in una che offre uno schienale nel caso si lasci cadere la bicicletta, anche se la maggior parte delle biciclette diritte con sedili reclinabili si adatta alla forma del corpo quando si ha bisogno di sedersi.

Alcune delle altre caratteristiche che potreste voler considerare quando acquistate una bicicletta da ginnastica sono se ha o meno un cardiofrequenzimetro, se la bicicletta ha o meno un vano portaoggetti per gli indumenti di ricambio e altri articoli, e quanti tachimetri o altri tipi di tachimetri sono disponibili. La maggior parte delle biciclette avrà un tachimetro per pedale e alcune biciclette avranno due velocità, anche se la maggior parte delle biciclette da ginnastica indoor oggi ha quattro velocità. Le biciclette da ginnastica possono anche avere una ventola incorporata per aiutare a far circolare l’aria mentre si pedala. La gamma di prezzo di queste biciclette varia notevolmente, a partire da circa 30 euro e andando fino a diverse centinaia di euro. Il prezzo da pagare per una bicicletta da indoor si rifletterà nelle caratteristiche che vi troviamo offerte, ma si dovrebbe essere in grado di trovare una bicicletta che è ideale per le vostre esigenze e la gamma di prezzo.

Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito internet specifico sull’argomento stesso