Il mondo dell’informatica e dei prodotti di ultima generazione, al giorno di oggi è in grado di poter fornirci di apparecchiature sempre più avanzate e di farcele avere anche in tempi rapidi e con qualità e prezzi adeguati attraverso quel meraviglioso e proficuo mondo che è quello del’e-commerce. Lì, dove regna una azienda come Amazon, tra i tanti prodotti che possiamo ottenere ci sono i pc portatili o notebook o laptop. Ma quali scegliere oggi tra i tanti?
Maggiori suggerimenti e informazioni su: I notebook ultraleggeri: guida all’acquisto
Gli ultimi portatili che Amazon ha lanciato sono i due in uno. Questi non sono solo gli ultimi portatili che Amazon ha introdotto, ma sono anche considerati tra i migliori portatili che si possono acquistare. I portatili che Amazon ha rilasciato includono l’Amazon Kindle e l’Amazon Echo, che sono le due nuove aggiunte alla gamma di laptop in continua espansione. Questi due portatili offrono un’opzione per essere in grado di funzionare su un vecchio computer oltre ad avere la più recente tecnologia installata in modo che il portatile possa facilmente interagire con internet, ma può essere utilizzato sia come computer che come connessione a internet allo stesso tempo.
L’altra caratteristica del portatile che Amazon ha rilasciato si chiama “Cloud”. Questa caratteristica permette all’utente di connettersi a un servizio di archiviazione online basato su cloud come Dropbox e permette all’utente di caricare i propri documenti, foto e video dal proprio dispositivo mobile. Amazon ha anche la nuova versione “Light” della loro Echo e questa versione è leggermente più grande del modello standard. La ragione di questo cambiamento è che gli utenti possono mettere la loro collezione musicale o qualsiasi altro file multimediale sul dispositivo senza doverli tenere sul disco rigido. Può anche essere utilizzato per giocare e per posizionare il menu “Home” direttamente sullo schermo in modo da poter accedere alla musica, ai film o alle notizie istantaneamente.
I laptop che sono stati rilasciati da Amazon sono naturalmente molto costosi se confrontati con il laptop standard che è stato lanciato diversi mesi fa. I prezzi per questi modelli variano da circa $1.500 a circa $4.000, a seconda delle specifiche che ogni modello offre. Tuttavia, se si sta cercando di ottenere un computer portatile per l’uso mentre si viaggia per affari, allora questi portatili vi offrirà la possibilità di portare il vostro computer portatile ovunque si sta andando senza preoccuparsi se il telefono cellulare smetterà di funzionare. Il fatto che sono anche utilizzati sia come un computer portatile e la connessione a internet allo stesso tempo significa che è possibile mantenere una connessione a internet anche dopo aver smesso di usare il portatile. La durata della batteria su questi dispositivi è anche più lunga di alcuni altri modelli di computer portatili che vengono rilasciati oggi, che li renderà ancora più popolare con i viaggiatori d’affari. I dispositivi sono anche dotati di varie caratteristiche aggiuntive come la connettività Bluetooth e l’accesso wireless al Cloud di Amazon.