Negli ultimi anni, i migliori carbonati d’acqua hanno fatto un vero e proprio sforzo per essere sia ecologici che salutari. Non solo sono ottimi per fornire bevande fresche e rinfrescanti per i pomeriggi estivi o per il dopocena di fine inverno, ma sono anche un’ottima opzione ecologica per chi cerca di ridurre le emissioni di anidride carbonica in casa propria. Soda Stream Soda Machine è forse il distributore d’acqua più ricercato e venduto per il suo basso prezzo: ha una bottiglia e un serbatoio di CO2 per un ragionevole prezzo. Inoltre è anche molto facile da usare; ed è anche piuttosto compatto ed estremamente facile da riporre. Soda Stream è anche disponibile in vari colori, rendendo possibile abbinare il distributore all’arredamento della vostra cucina esistente.
Naturalmente, il fatto che le bottiglie non rilascino anidride carbonica nell’ambiente significa che possono essere riutilizzate molte volte e, con alcuni carbonati d’acqua di buona qualità, ce n’è sempre abbastanza nella bottiglia per conservarne un po’ per un giorno o due successivi. Ma anche dopo, le bottiglie sono ancora riciclabili e, una volta che sono state usate per fare una bevanda, saranno migliori delle bottiglie di plastica che sono comunemente fatte per il fabbisogno di acqua potabile della gente. Questo significa che se volete conservare le bottiglie per molto tempo – o anche per tutta la vita – allora vale la pena considerare l’acquisto di un buon distributore d’acqua per dimenticare del tutto l’acquisto delle pesanti casse d’acqua da dover portare a casa. Naturalmente, la maggior parte dei distributori vi aiuterà anche a prendervi cura di altre responsabilità domestiche. Con queste macchine, non dovrete più passare ore a cercare bottiglie d’acqua di plastica e potrete anche evitare di dover buttare così tanti rifiuti che può essere una vera seccatura.
Ce ne sono alcuni che avranno un livello di carbonatazione più alto, il che significa che faranno una bevanda più frizzante e avranno un sapore molto migliore delle normali bevande gassate. Questi tipi sono di solito venduti in “colas” piuttosto che in bottiglie singole, e poiché contengono più anidride carbonica per unità, i loro livelli di carbonatazione sono spesso molto più alti. Il problema principale di questi carbonati gassate, tuttavia, è che non sono molto igienici: con tutto il disordine che producono, che senso ha comprarne uno se non ti dispiace prendere una bevanda dallo scaffale e lavarti le mani?
Tutto quello che c’è da sapere lo trovi sul seguente sito qui