Home arrow Invia il tuo racconto
Racconti territoriali

Dove viviamo? Cosa viviamo? Un ambiente, un contesto, dove corrono i nostri occhi?

Qual è lo strumento giusto per guardare ciò che ci circonda? Cosa è giusto usare, cosa è più opportuno: una matita ed un foglio di carta stropicciato che ritroviamo sul fondo della tasca, un “mi ricordo che quando ero piccolo qui..”, una cartografia, oppure una foto, oppure cosa? Si può forse affermare con certezza che esista un mezzo più efficace degli altri? Qui si mette in crisi la riproducibilità del territorio, la sua rappresentazione stessa. Chi era Canaletto? Chi era Piranesi e cosa è un g.i.s.? Cosa dice Steiner?

 

Raccontiamocelo!

Questa sezione, aperta a tutti: studenti, professionisti e cittadini, ha l’obiettivo, e forse la pretesa, di scavare intorno ad un argomento tanto delicato quanto complesso, perché, in fondo, scava attorno a noi stessi.

Inviaci il tuo racconto sul territorio attraverso i media che preferisci: testo, immagine/i, video, suono/i. Utilizza questo form per inviare il tuo contributo o metterti in contatto con la redazione.

La dimensione massima del file allegabile via web (.zip, .tar, .gif, .jpg, .png, .swf, .pdf, .doc) é di 2MB, per dimensioni maggiori contattare la redazione per usufruire di un servizio ftp apposito o usare la propria email.


Nome: *
Cognome: *
Email: *
Cittą: *
Come ci hai conosciuto?: Motore di ricerca
Consiglio di un amico
Link da altro sito
Recensione su riviste/giornali cartacei
Professione:
Interessi:
Commenti: *

Attach File

Send me a copy of this?
* = required field

 

 

 
9070583 pagine viste dal 03.2001
 ^^^