Home arrow Comunicati arrow Ricostruzione del diario di bordo
Stampa E-mail
venerdì 01 aprile 2005
ImageLo staff del sito chiede aiuto agli studenti del corso di Composizione Architettonica e Urbana per ricostruire il diario di bordo dei loro anni.




Uno degli scopi del sito Archilink é quello di rafforzare la responsabilità del progetto negli studenti e nei professionisti. Uno dei mezzi per raggiungere questo scopo é la condivisione delle idee progettuali, anche se queste possono essere successivamente falsificate o non più condivise dagli stessi autori. Il mettersi in discussione è il primo passo per migliorarsi, sempre.

La scelta di andare in rete e permettere la pubblicazione dei lavori fatti all'interno di un corso universitario non é operata per cercare visibilità ma per mostrare la nostra idea di università ideale, che sa mettersi in discussione e condivide con il territorio le idee e le intelligenze che produce.

La facile pubblicazione di progetti é un requisito necessario e che pensiamo sia stato raggiunto in questa versione del sito ma per completare il lavoro occorre che gli studenti del corso attuale e degli anni passati diano il loro contributo.

In particolare per la ricostruzione del diario di bordo si sono attivate le seguenti persone:

  • a.a. 99/00 - Davide Pinna
  • a.a. 00/01 - C. Marcello Desole
  • a.a. 01/02 - Claudio Scalas, Simone Tiddia

Sarebbero graditi contributi per gli anni:

  • a.a. 02/03
  • a.a. 03/04

Gli studenti possono dare il loro contributo semplicemente convertendo il loro lavoro progettuale secondo gli standard del sito e inviandolo successivamente allo sfaff che lo pubblicherà. Nella sezione archivio file (per accedervi occorre essere registrati) é presente il pacchetto autori che spiega attraverso una demo e un tutorial come operare la conversione/ricostruzione dell'ipertesto. Mediamente occorrono alcune ore, a seconda della complessità e degli standard utilizzati in precedenza.

L'attivazione di un contributo da parte degli utenti deve essere comunicata attraverso il forum o via email, in modo da non far fare lavoro inutile a chi sta già convertendo i lavori.

Ogni autore sarà pienamente supportato, possibilmente attraverso il forum tecnico.

Grazie in anticipo.

C. Marcello Desole

Discuti quest'articolo nel forum. (19 posts)

 
Pros. >

 

 

 
9207208 pagine viste dal 03.2001
 ^^^