Senza categoria

Le batterie AAA sono i tipi di batterie più popolari

Posted by admin

Una cella a secco AAA o a tre celle A è tipicamente una batteria a secco di medie dimensioni che si trova comunemente nei dispositivi elettronici portatili come computer portatili, lettori mp3 e fotocamere digitali compatte. La cella a secco a tre celle A è a volte indicata come cella “D” o batteria “AA”, perché è dotata di un terminale positivo a tre punte (che è il filo positivo di alimentazione). Una connessione a tre punte si trova anche su una connessione a una sola punta. Se si possiede una di queste batterie e si sta cercando una sostituzione, si dovrebbe sapere che la scelta migliore è probabilmente una connessione a una punta.

Le batterie AA o triple A sono leggermente più grandi delle dimensioni AA, ma ancora più piccole delle batterie triple C che si trovano nella maggior parte degli iPod e delle fotocamere digitali. Queste batterie sono più difficili da trovare rispetto alle altre due varietà, ma sono disponibili presso un certo numero di rivenditori, compresi i siti web di aste online e vari punti vendita. A causa delle loro dimensioni, in genere possono essere conservati solo in un caricabatterie per auto stile automobilistico. Inoltre, non sono compatibili con altri tipi di dispositivi elettrici portatili che utilizzano batterie triple A. La cella a secco triple A è molto grande e di solito sono venduti in una scatola speciale in modo che possano essere collocati in un’automobile o un dispositivo simile. Queste batterie sono ottime per il campeggio, la nautica e altre attività all’aperto.

Quando si cerca di sostituire una cella a secco, ci sono alcune diverse opzioni disponibili. Alcune delle scelte più popolari sono le batterie NiMh (o NiCad) o agli ioni di litio. Le batterie NiMh possono fornire molta più potenza, ma di solito sono limitate dalla tensione a cui possono funzionare. Mentre sono meno costose, sono anche meno potenti. Un’altra opzione è quella di acquistare una nuova cella a secco, ma ci sono alcuni aspetti negativi in questo percorso. Il primo problema è che il prezzo per una batteria a secco è più alto rispetto alle batterie di ricambio, quindi potrebbe essere necessario pagare un po ‘più in anticipo se si dispone di un particolare modello. Sicuramente quindi è bene conoscere cosa si sta acquistando per riuscire a trovare la batteria migliore per il nostro utilizzo.

Sul sito internet miglioribatterie.it trovi tutte gli aggiornamenti in tal senso.